Installazione e sostituzione
di CALDAIE a CONDENSAZIONE
Sostituire la tua vecchia caldaia?
Non è mai stato così facile!
Passare alla condensazione è la scelta migliore per avere il massimo dal proprio sistema per il riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. Inoltre, installando una nuova caldaia a condensazione, potrai richiedere la detrazioni fiscale fino al 65% della spesa sostenuta come riqualificazione energetica.
Caldaia in 8 ore?
Tutte le nostre attività di sostituzione ed installazione caldaie a Bologna e provincia vengono effettuate con caldaie di ultima generazione, infatti i marchi che più utilizziamo sono: BAXI, IMMERGAS, VAILLANT, ARISTON FONDITAL, Hermann e Saunier Duval in quanto hanno un buon rapporto prezzo-prestazioni-design e garantiscono al meglio un confort eccellente.

Come funziona il nostro servizio?
- Comunicazione del giorno dell’installazione
- Preparazione di tutti i materiali occorrenti
- Predisposizione delle pratiche burocratiche
- Realizzazione del lavoro
Pensiamo noi a tutto!
- Detrazioni fiscali (50% – 65%)
- Pratica ENEA
Installazione della caldaia
I passaggi fondamentali per la corretta installazione della caldaia
1. La collocazione della caldaia
2. La canna fumaria
3. Lo scarico della condensa
Nella sostituzione di una vecchia caldaia bisogna considerare la realizzazione di uno scarico condensa “se non predisposto”. Per la maggiore viene adottata la soluzione di precipitare il fluido nella fogna, attraverso una condotta resistente alla corrosione degli acidi. Al momento non c’è una normativa sui filtri “sotto i 35kw”. La rete fognaria abbonda di detersivi, che hanno una struttura chimica di tipo basico e che provvedono quindi a neutralizzare l’acidità della condensa. La diffusione dii caldaie a condensazione potrebbe far ripensare il legislatore imponendo un intervento sul tema.
4. Installazioni a norma
- Defangatore
- Dosatore di polifosfato
- Tubazione scarico condensa
- Intubamento canna fumaria
- Smaltimento vecchia caldaia